DD NEWS

DD celebra dieci anni di attività

Rebranding e un nuovo posizionamento strategico per la S.p.A. di Milano

DI Redazione / settembre 2024

Milano, 09-09-2024 – Digital Dictionary festeggia dieci anni di successi con un evento speciale al LOM Dopolavoro (Milano), annunciando il suo rebranding e il nuovo posizionamento sul mercato
L’impresa, nata come start-up tecnologica innovativa, si evolve e diventa DD, un nome che rappresenta la sua crescita e ambizione futura.
Siamo 𝗗𝗶𝗴𝗶𝘁𝗮𝗹 𝗗𝗲𝗹𝗶𝗴𝗵𝘁, perché vogliamo amplificare la soddisfazione di chi sceglie di lavorare con noi. Siamo 𝗗𝗶𝗴𝗶𝘁𝗮𝗹 𝗗𝗿𝗶𝘃𝗲𝗻, perché l’innovazione tecnologica ci ispira e ci guida. Siamo 𝗗𝗶𝗴𝗶𝘁𝗮𝗹 𝗗𝗼𝗻𝗲, perché l'eccellenza nell'esecuzione è al centro del nostro agire come impresa

— Andrea Cioffi - CEO & Founder di DD

Quasi 200 ospiti, tra cui partner, clienti e collaboratori, hanno partecipato alla serata, che ha visto alternarsi momenti di intrattenimento con musica dal vivo, aperitivo gourmet e gadget esclusivi. Il punto culminante è stato proprio il discorso di Cioffi, CEO & Founder, che ha annunciato ufficialmente la nuova identità aziendale e il riposizionamento strategico della società.
evento.001
“Dieci anni possono sembrare tanti, ma sono volati. Per noi è un traguardo importante, soprattutto considerando che il 95% delle start-up tecnologiche fallisce nei primi quattro anni di vita”, ha spiegato Cioffi. “Oggi, siamo una S.p.A. pronta a iniziare un nuovo capitolo con una missione più focalizzata, puntando a migliorare le relazioni fra persone e imprese, cambiando il modo in cui le persone apprendono e le imprese evolvono”.
Il rebranding da Digital Dictionary a DD non è solo una semplificazione del nome. Riflette una trasformazione più profonda e strategica, volta a consolidare il desiderio di diventare leader nel mercato dell’EdTech, nello sviluppo di strategie di employer branding e nella creazione di learning community. Questo riposizionamento arriva in un momento di grande successo per l’impresa, che ha recentemente ricevuto il prestigioso EdTech X Award a Londra per la sua Tentacle Learning Platform, premiata come migliore tra 135 concorrenti globali. 
Il nuovo posizionamento strategico mira a valorizzare la tecnologia proprietaria di DD, con l'obiettivo di una crescita scalabile e sostenibile

— Andrea Cioffi - CEO & Founder di DD

DD ha annunciato anche la nuova proposta di valore che si sviluppa attorno a tre macro segmenti di offerta:

  1. Cambiare il modo in cui le persone apprendono e comunicano all’interno dell’impresa
  2. Posizionare l’impresa come top employer per attrarre le persone di cui ha bisogno
  3. Rafforzare il legame dell’impresa con clienti, partner e fornitori.

L’evento ha rappresentato anche un momento per presentare il nuovo sito di DD e la rivista aziendale Tentacle Magazine, con un ottavo numero aggiornato nella grafica e interamente dedicato all’intelligenza artificiale, con interviste a esperti del settore.

La serata si è conclusa con festeggiamenti, DJ set e brindisi, segnando non solo il decennale dell’impresa, ma l’inizio di una nuova era per DD.

evento.002

CHI L’HA SCRITTO?

Redazione
Redazione

Nella redazione di Dici Davvero?! ci sono persone che non amano mettersi in mostra: scrivono come ghostwriter e si impegnano al massimo per offrirti contenuti di qualità, pur scegliendo di restare dietro le quinte.

Hai detto newsletter?
Iscriviti a Dimmi Di+!