DD NEWS

B2B Marketing Conference, sesta edizione: premiata DD con il progetto HYDAC

DD vince ai B2Best award con il progetto “Competere nel mercato B2B: la strategia digitale di HYDAC S.p.A. per l’innovazione e la formazione”

DI Redazione / novembre 2024

Da pochi giorni si è concluso l’evento di celebrazione dei B2Best Award 2024, tenutosi in occasione della sesta edizione della B2B Marketing Conference. La cerimonia, condotta da Davide Miserendino, Direttore Editoriale di Kairos Media Group, ha visto trionfare i migliori progetti B2B, che si sono distinti per innovazione, sostenibilità e digitalizzazione.

Di oltre 50 progetti candidati, la giuria ha selezionato tre finalisti per le cinque diverse categorie. Nell’ambito della migliore strategia di marketing ha vinto DD, grazie al progetto “Competere nel mercato B2B: la strategia digitale di HYDAC S.p.A. per l’innovazione e la formazione”.
B2B award badge
L’evento ha rappresentato il momento culminante della conferenza, che durante la giornata ha visto la partecipazione di esperti del settore - tra cui il CEO di DD, Andrea Cioffi - per discutere i trend più rilevanti, come la digitalizzazione, l’omnicanalità, l’ecommerce e l’intelligenza artificiale.

In cosa consiste il lavoro frutto del successo del premio?
Si tratta dello sviluppo di un posizionamento comunicativo digitale per diventare un punto di riferimento nel settore industriale e mobile attraverso il blog Modofluido – un portale che esplora i cambiamenti industriali in modo semplice - e con HYDAC Academy - una piattaforma di formazione che rende accessibile agli stakeholder corsi tecnici sul mondo della fluidodinamica e non solo.
Vittoria premio b2best award
Gli elementi cardine del progetto, in sintesi, sono:
  • chiara formulazione di una strategia con l’applicazione di una metodologia rigorosa,  quella descritta nel libro Digital Strategy, di Andrea Cioffi;
  • attuazione della strategia in logica inbound, con lo sviluppo di contenuti ottimizzati per la SEO, sul portale Modofluido;
  • attuazione della strategia in logica outbound, con il presidio del canale LinkedIn e con l’impiego di influencer in chiave di divulgatori scientifici su tematiche di rilevanza per i clienti dell’impresa;
  • uso della tecnologia HubSpot per lo sviluppo del blog Modofluido, in logica di conversione;
  •  sviluppo di una learning community per uscire da una dinamica competitiva di tipo transazionale, e per sviluppare relazioni improntate sulla fiducia, grazie alla formazione sul contesto d’uso di soluzioni complesse.
DD desidera ringraziare il management di HYDAC S.p.A. per la fiducia costante nel
tempo, e ANES per l’organizzazione dell’evento. Ad maiora!

Iscriviti alla nostra Newsletter Dimmi Di+ !

CHE ASPETTI?

CHI L’HA SCRITTO?

Redazione
Redazione

Nella redazione di Dici Davvero?! ci sono persone che non amano mettersi in mostra: scrivono come ghostwriter e si impegnano al massimo per offrirti contenuti di qualità, pur scegliendo di restare dietro le quinte.

Hai detto newsletter?
Iscriviti a Dimmi Di+!